lunedì 16 settembre 2013

Piano isole pedonali: Don Bosco e Finocchiaro Aprile

Da il Messaggero:
"La pedonalizzazione si dovrebbe estendere a macchio d’olio in altri quartieri di Roma. Il primo cittadino ha chiesto ai presidenti di Municipio di presentare un elenco delle strade in cui vietare l’accesso ai veicoli e lasciare quindi via libera ai pedoni. La maggior parte dei minisindaci sta svolgendo riunioni con gli uffici tecnici per valutare le diverse ipotesi. Che, sottolineano tutti, prima dell’approvazione, dovranno essere oggetto di un confronto coi cittadini. [...]
AREE PROTETTE
In VII municipio, potrebbero essere pedonalizzati due quadranti: quello di piazza San Giovanni Bosco e quello di piazza Finocchiaro Aprile e via Francesco Valesio, strade vicine al mercato Appio I.[...]"
Per Don Bosco non è chiaro quale sia il perimetro. Mentre per Piazza Finocchiaro Aprile (fra Circonvallazione Appia e Via Appia Nuova) sembra evidente che l'area comprenderà il Mercato, e come sia possibile farlo convivere con la zona pedonale è un mistero.



domenica 15 settembre 2013

Via Tarquinio Prisco: Appelli antidegrado

Metro A - Furio Camillo - infiltrazioni nascoste

Dopo mesi di pavimenti bagnati, hanno prima messo delle canalette, tagliando il pavimento intorno al pilastro. Ora stanno creando delle intercapedini. Ma è una soluzione ragionevole e sicura ?

Alberone torna l'assedio degli ambulanti e non solo

Dopo un paio d'anni di tregua, che consentiva di godersi il fresco seduti sotto l'Alberone, torna la bancarella ed il compro oro occupa un altro pezzo di vita degli anziani.